Exultation of Hena Kurtagic (Milano) and teammates during Women Volleyball Italian Cup Frecciarossa Semifinal match between Savino Del Bene Scandicci and Numia Vero Volley Milano at Unipol Arena, Bologna, Italy on February 8, 2025 during Coppa Italia Frecciarossa - Savino del Bene Scandicci vs Numia Vero Volley Milano, Volleyball Italian Women Cup match in Bologna, Italy, February 08 2025

In una serata carica di adrenalina e colpi di scena, la Numia Milano ha trionfato sul campo della Megabox Vallefoglia per 3-2 in una partita che ha chiuso la 23a giornata di campionato, tenendo viva la speranza di conquistare il secondo posto in classifica, anche se con una minima perdita di vantaggio rispetto a Scandicci, attualmente a +2 sulle lombarde. La sfida, segnata da continui capovolgimenti di fronte, ha messo in luce la capacità delle squadre di non arrendersi mai, testimoniando la loro determinazione e il loro cuore.

Una vittoria sudata

Già dall’inizio, la partita ha mostrato una Numia Milano determinata, guadagnando un piccolo margine che si è mantenuto costante nel primo set, conclusosi 25-21 a loro favore grazie ad un errore al servizio della Megabox Vallefoglia. Il secondo parziale, pieno di alti e bassi, ha visto dapprima un vantaggio della Megabox, seguito da un ribaltamento da parte della Numia, che purtroppo per loro non è riuscita a mantenere il vantaggio fino alla fine, con il set che si è concluso 25-23 per le padrone di casa dopo una serie di errori e un muro decisivo.

Ribaltamenti di fronte

Il terzo set ha evidenziato la determinazione della Numia Milano, che ha preso subito il largo, segnando una netta vittoria per 25-14. Tuttavia, nel quarto set si è assistito a un altro totale capovolgimento di situazione, con Vallefoglia che ha recuperato concentrazione e forza, imponendosi con un significativo 25-12 e portando le squadre al tie-break.

Il decisivo tie-break

Il tie-break è stato un concentrato di tensione e equilibrio fino all’11 pari, momento in cui Milano ha fatto la differenza inserendo Cazaute al posto di una Egonu affaticata, realizzando un break di 3-0 che ha praticamente messo le mani sulla vittoria finale, fissata sul 15-12 grazie a un attacco in parallela di Sylla.

Le protagoniste

In questa battaglia intensa, le protagoniste non sono mancate. Dalla Numia Milano, Paola Egonu si è distinta con 20 punti, seguita da Miriam Sylla con 15 punti, Daalderop con 13 e Danesi con 12. Dall’altra parte, in casa Vallefoglia, Bici e Lee hanno segnato entrambe 22 punti, Weitzel 18, e Candi 6, dimostrando la grande lotta sul campo e l’impegno di ogni singola atleta.

Verso il futuro

Una partita carica di emozioni che ha visto la Numia Milano mantenere vive le speranze per il secondo posto, nonostante il minimo scarto ottenuto. Con la prossima sfida contro Scandicci, la squadra milanese avrà l’occasione di dimostrare la propria forza e determinazione in un punto cruciale della stagione. La tensione è alle stelle, e gli appassionati di volley sono già in trepidante attesa per il prossimo capitolo di questo entusiasmante campionato.