Amici del biathlon, l’inseguimento di Oberhof è stato dominato dalla Norvegia! Sturla Holm Laegreid ha conquistato una vittoria meritatissima, precedendo i fratelli Tarjei e Johannes Thingnes Boe. Una tripletta che dimostra la forza della squadra norvegese.

Purtroppo, gli azzurri hanno faticato a trovare il ritmo giusto. Lukas Hofer è stato il migliore degli italiani al 26mo posto, mentre Tommaso Giacomel, partito col 39, chiude 36mo. A punti anche Elia Zeni, con tre errori al tiro, 40mo. Fuori dai primi 40, invece, Didier Bionaz e Patrick Braunhofer, entrambi con 6 bersagli mancati. Gli altri azzurri hanno commesso troppi errori al poligono, pagandolo a caro prezzo.

Le condizioni meteo difficili e un poligono impegnativo hanno reso la gara ancora più complicata. Gli azzurri hanno faticato a trovare la giusta concentrazione al tiro, commettendo troppi errori.

Gli azzurri dovranno lavorare sodo per migliorare le loro prestazioni. La prossima gara sarà un’importante occasione per riscattarsi.

#Oberhof #Biathlon #Laegreid #Norvegia #Italia