Amici degli sport invernali, la Coppa del Mondo di sci alpino è iniziata con un botto! A Beaver Creek, sulla mitica pista “Birds of Prey”, Marco Odermatt ha dominato il superG, confermandosi il re indiscusso della disciplina. Lo svizzero, con il pettorale numero 15, ha sciato in maniera impeccabile, dimostrando grande tecnica e velocità.

Al secondo posto troviamo il francese Cyprien Sarrazin, che ha offerto una prestazione di altissimo livello. Ma la vera sorpresa è arrivata dai pettorali alti. Lukas Feurstein, con il numero 24 è arrivato terzo, completando il podio. Giovanni Franzoni, con il pettorale 39 e Fredrik Moeller con il 32, hanno sfidato i favoriti e sono giunti quarti a pari merito. Fuori dalla top-10 gli altri due italiani di punta: Dominik Paris quindicesimo e Mattia Casse sedicesimo.

Franzoni in particolare ci ha regalato emozioni uniche, sfiorando il podio con una discesa aggressiva e spettacolare. L’azzurro ha dimostrato di essere in grande forma e pronto a giocarsi le sue carte in questa stagione.

Odermatt ha così centrato la sua prima vittoria stagionale, confermandosi il dominatore della Coppa del Mondo. Ma la classifica è ancora tutta da scrivere, con molti atleti pronti a lottare per le prime posizioni.

Oggi si torna in pista con il gigante. Sarà un’altra grande sfida per i nostri atleti. Non perdetevi lo spettacolo!