Paolini e Errani trascinano l’Italia in semifinale!

Amici del tennis, che giornata emozionante abbiamo vissuto alle Billie Jean King Cup Finals! Una giornata che ci ha tenuti col fiato sospeso fino all’ultimo punto.

È iniziata con una sorpresa: Ena Shibahara, numero 135 del mondo, ha sconfitto Elisabetta Cocciaretto in tre set, con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-4, in due ore e quarantotto minuti di gioco. Ma l’Italia non si è arresa. Jasmine Paolini ha pareggiato i conti, superando con autorità Moyuka Uchijima con il punteggio di 6-3, 6-4, in un’ora e 15 minuti.

Tutto si è deciso al doppio. E qui, le nostre campionesse olimpiche, Jasmine Paolini e Sara Errani, hanno dimostrato tutta la loro esperienza e la loro solidità. Con una prestazione maiuscola, hanno superato la coppia giapponese Aoyama/Hozumi, con il punteggio di 6-3, 6-4, in 1 ora e 17 minuti di gioco, regalandoci una gioia immensa.

La vittoria di oggi è il frutto di un grande lavoro di squadra. Le nostre ragazze hanno combattuto con il cuore, dimostrando un grande spirito di sacrificio. Ora l’Italia è in semifinale e affronterà la vincente della sfida tra Repubblica Ceca e Polonia.

Un traguardo importante, che ci riempie d’orgoglio e che ci fa guardare al futuro con ottimismo. Forza azzurre!