Paolo Casali, Algademy e Cristina Barattoni, operatrice olistica a Salus2u

35a Puntata – Argomento: ACIDO IALURONICO E COLLAGENE – Pianta: TAGETE

Sentiamo spesso parlare del collagene e dell’acido ialuronico come di sostanze fondamentali per mantenere la bellezza e la giovinezza della pelle, soprattutto di quella del viso ma sappiamo davvero come agiscono e quale siano le differenze tra collagene e acido ialuronico? Oggi loro saranno proprio i grandi protagonisti e cercheremo di scoprirne di più in merito grazie alla nostra competentissima erborista Cristina Minzoni, in collegamento da Clorofilla Erboristeria Bioprofumeria di Lugo di Romagna che ci spiegherà innanzitutto come sia il collagene che l’acido ialuronico siano due sostanze presenti naturalmente nel nostro corpo che agiscono a livello dei tessuti connettivi e delle articolazioni. Tuttavia sono due composti differenti e come tali vanno utilizzati e nel migliore dei modi. Ma quale il migliore dei modi? Ebbene anche a questa domanda ci risponderà Cristina e con la partecipazione anche di un esperto del settore ovvero Paolo Casali, informatore tecnico scientifico di Algademy. Assieme a loro dunque capiremo ad esempio essendo molto utilizzati nei cosmetici antirughe quale scegliere di volta in volta poiché entrambi infatti, sebbene con modalità differenti, stimolino l’elasticità cutanea e donino effettivi benefici contro la pelle rilassata dal passare del tempo.

E poi avremo di nuovo con noi la nostra esperta di pratiche olistiche, Cristina Barattoni che ci suggerirà interessanti tecniche di massaggio del viso anche ’’ fai da te’’, e non mancherà come sempre SAURO BIFFI colui che ogni volta è una gioia presentare poiché ci porta la natura viva in trasmissione direttamente dal Giardino delle Erbe Officinali di Casola Valsenio e che oggi ci mostrerà il TAGETE, un fiore così comune ma così bello e come sempre utile!

Per la rubrica “Sulle Spalle dei Giganti” Bruno Checcoli imprenditore e co titolare di Clorofilla Erboristeria Bioprofumeria di Lugo torna a parlare di uno dei libri che più ha creato dibattito tra i follower di Salus2u The Carbon Almanac, e più in particolare oggi parleremo di carburanti con un focus sul confronto tra combustibili fossili, e-fuels, biocarburanti e energia elettrica. Qual è la verità? E’bene davvero abbandonare i combustibili fossili come richiede l’Unione Europea? Ci sono alternative meno inquinanti e più sostenibili? Tutta la verità e nient’altro che la verità per il pubblico di Salus2u!

Vi ricordiamo che siamo in onda tutti i Sabati h 17.00 su Sport2u.tv con nuovi contenuti; in replica sul digitale terrestre su TR 78 la domenica h 17.00 ed il sabato successivo h 18.00; mentre su DI TV ch 91 tutte le Domeniche alle ore 20.30.

Iscrivetevi subito se non lo avete già fatto al nostro nuovo canale YouTube Salus2u.it ed attivate le notifiche!! per ricevere ogni nostra nuova puntata direttamente sul vostro cellulare, MA SOPRATTUTTO VISITATE IL NOSTRO NUOVO SITO WWW.SALUS2U.IT dove troverete tutto ciò che magari non avete potuto seguire …

Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *