Paolo Casali, Algademy e Cristina Barattoni, operatrice olistica a Salus2u

36a Puntata – Argomento: PIANTE ED ESTRATTI ADATTOGENI – Pianta: ECHINACEA

Sicuramente avrete sentito parlare del potere naturale delle piante adattogene,  e di come siano in grado di aiutare l’organismo in forti momenti di stress, quando le difese immunitarie si  abbassano e diventa più difficile anche semplicemente alzarsi al mattino. Precisamente per adattogeno si intende qualsiasi rimedio erboristico, in grado di sostenere il corpo sia fisicamente che dal punto di vista psichico.

Le erbe adattogene o i loro estratti non sono pensati per il benessere di una parte del corpo nello specifico, ma per quello dell’organismo in generale e rappresentano una risposta affermativa a tutti coloro che desiderano recuperare un po’ di energie e sentirsi meglio con se stessi.

Sarà la nostra erborista Cristina Minzoni co-titolare della rinnovata Erboristeria Clorofilla Bioprofumeria di Lugo che ce le presenterà rivelandoci come spesso le piante adattogene siano contenute in molti dei cibi e delle bevande che già normalmente tutti assumiamo, ma non siamo consapevoli realmente del perché ci fa bene integrarle nella nostra alimentazione quotidiana.

Oggi avremo ben 2 esperti ospiti graditissimi come sempre di Salus2u: Paolo Casali informatore scientifico di Algademy  che ci svelerà tanti piccoli segreti tra cui le grandi proprietà della teanina; e Cristina Barattoni la nostra operatrice olistica di fiducia che non mancherà di regalarci pillole di salute anche fai da te!

Protagonista dal campo del Giardino delle erbe officinali di Casola Valsenio, che come sempre è aperto tutto l’ anno ed ora ci aspetta per vederlo coi suoi colori autunnali, sarà l’ ECHINACEA e le sue qualità.

Per la rubrica “Sulle Spalle dei Giganti” concluderemo sempre alla grande grazie al nostro Bruno Checcoli che ci presenterà il libro ‘’Il Rinoceronte Grigio’’ di Michele Wucker. Un “rinoceronte grigio” ovvero una minaccia altamente probabile, a grandissimo impatto, eppure fortemente sottovalutata. Prendete lo scoppio della crisi dei mutui subprime nel 2008, i numerosi disastri naturali degli ultimi anni e persino la pandemia da Coronavirus… tutti fenomeni prevedibili, annunciati da una serie di indizi. Come mai allora i leader ignorano questi problemi sino a che non è troppo tardi? Grazie alla sua lunga esperienza in campo economico, finanziario e nella gestione delle crisi, Michele Wucker spiega come riconoscere in tempo e affrontare questi eventi potenzialmente catastrofici, guadagnandosi un vantaggio competitivo rispetto a chi non ha avuto la stessa lungimiranza.

Vi ricordiamo che siamo in onda tutti i sabati h 17.00 su Sport2u.tv con nuovi contenuti; in replica sul digitale terrestre su TR 78 la domenica h 17.00 ed il sabato successivo h 18.00; mentre su DI TV ch 91 tutte le Domeniche alle ore 20.30.

Iscrivetevi subito se non lo avete già fatto al nostro nuovo canale YouTube Salus2u.it ed attivate le notifiche!! per ricevere ogni nostra nuova puntata direttamente sul vostro cellulare, MA SOPRATTUTTO VISITATE IL NOSTRO NUOVO SITO WWW.SALUS2U.IT dove troverete tutto ciò che magari non avete potuto seguire …

Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *