Parigi 2024: Allianz celebra il ritorno dei suoi campioni

Parigi 2024: Allianz celebra il ritorno dei suoi campioni

Presso la Torre Allianz di Milano ha avuto luogo l’evento “Un sogno chiamato Parigi 2024” con gli atleti e para atleti Ambassador Allianz protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. Sono 7 campioni del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro: Thomas Ceccon, Antonio Fantin, Giulia Ghiretti, Aziz Abbes Mouhiidine, Sofia Raffaeli, Giorgia Villa e Alice Volpi.

L’incontro ha visto l’importante partecipazione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, che ha ringraziato Allianz per il significativo sostegno al mondo dello sport italiano e per la capacità di valorizzare nel nostro Paese la partnership internazionale con importanti ricadute sul territorio, alla presenza di numerosi ospiti e del top management di Allianz Italia.

Gli atleti e i para atleti, mostrando le loro medaglie, hanno condiviso la loro esperienza e raccontato le loro emozioni vissute a Parigi 2024. È stato possibile sentire dalla loro voce cosa si provi a gareggiare davanti a miliardi di persone nel mondo, cosa significhi vincere una medaglia e come gestire gli insuccessi, perché per essere campioni non ci si può arrendere mai.  

I 7 campioni hanno costituito una sorta di Team Allianz virtuale che ha ottenuto in totale 8 medaglie: 1 oro, 2 argenti e 2 bronzi ai Giochi Olimpici e 2 ori e 1 argento ai Giochi Paralimpici e sono stati anche i protagonisti della docuserie “Sognando Parigi 2024: 7 atleti, un solo traguardo”, prodotta da Allianz in partnership con Yam e in collaborazione con Rai e con la voce narrante di Gianfelice Facchetti, andata in onda prima dei Giochi e ancora visibile su RaiPlay.

Le loro vittorie, così come quelle di tutto l’Italia Team e della Squadra Paralimpica, sono state celebrate da Allianz Italia per tutta l’estate con una lunga ed importante campagna pubblicitaria e social, di grande impatto e visibilità.

 

Fonte: sportal.it


Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!