Le parole di Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia può essere soddisfatto dopo la sprint race: “Obiettivo centrato, almeno per oggi ma dobbiamo ripeterci nel Gran Premio. Martin è stato fantastico, come lo è stato tutto l’anno, devo riconoscerlo. Per oggi sono contento, domani… vedremo”.
“In un certo senso è stata la Sprint più facile dell’anno perché Martin non poteva prendersi rischi eccessivi. Una volta tranquillo davanti ho provato a fare mente locale su due o tre cose che mi possono servire nel Gran Premio ma voglio soprattutto capire come ha fatto Bastianini a partire così bene. Poi vedevo sugli schermi lungo il circuito che era vicino a Martin e speravo che riuscisse a superarlo. Lui è stato un alleato ma non dimenticate che ha in ballo cose importanti, come il terzo posto nel Mondiale e non solo quello”. Francesco Bagnaia festeggia la vittoria nella Sprint Race di Barcellona (la settima dell’anno, “pareggiando” Martin) e resta focalizzato sulla missione principale. Il due volte iridato deve ripetersi nel GP Solidarity ma al rivale basteranno sette punti per aggiudicarsi il titolo.
Jorge Martin può tirare comunque un sospiro di sollievo: “Ero un po’ nervoso ad inizio giornata, poi è andata meglio. Sono più tranquillo e soddisfatto. Devo fare i complimenti a Bastianini: abbiamo fatto una bella battaglia. Lui è partito a razzo! Oggi era importante stare calmi e controllare i rischi, però ci ho provato. Pensavo ad un certo punto di poter attaccare Bagnaia ma Enea era… troppo determinato, ho preferito non correre rischi”.
“Forse ho sbagliato la scelta della gomma anteriore: la hard era meglio della media che ho montato, un po’ troppo la limite ma per me era quella giusta. Domani la temperatura sarà leggermente più alta, la hard sarà scelta obbligata. Complimenti a Pecco che l’ha montata senza praticamente averla provata. Ho centrato l’obiettivo podio, punto a farlo anche domani. La strada è quella giusta, si tratta solo di completare l’opera”.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!