Milan-Empoli 3-0
Allo Stadio San Siro il Milan s’impone con un netto 3-0 sull’Empoli nella sfida valida per la 14esima giornata di Serie A, ritrovando così il successo dopo due partite e riuscendo a mantenere la porta inviolata.
La prima occasione è per il Milan al 14’: Theo Hernandez serve Morata che conclude in diagonale, trovando un ottimo intervento di Vazquez. Cinque minuti più tardi, però, è lo spagnolo a vincere il duello personale con l’estremo difensore colombiano, avventandosi per primo su una respinta della retroguardia toscana.
I rossoneri continuano a spingere e sul finale di primo tempo trovano il gol del raddoppio: Pulisic contende di testa il pallone a Viti, trovando Reijnders, che di prima intenzione folgora nuovamente Vazquez.
La prima grossa occasione da gol del secondo tempo è per l’Empoli al 54’: Maleh si libera dal limite dell’area e conclude verso la porta, centrando in pieno la traversa. Al 69’, però, il Milan piazza il colpo del ko: Fofana recupera palla e serve Reijnders, che entra in area e batte il portiere con un preciso rasoterra, siglando la sua doppietta personale.
Dopo la girandola di cambi, l’Empoli prova il tutto per tutto per riaprire la partita, ma i rossoneri riescono a fare densità nella propria metà campo e a non concedere grosse occasioni da gol fino al triplice fischio finale.
Grazie a questo successo, il Mlan si rilancia in campionato raggiungendo il settimo posto in classifica a quota 22 punti. La compagine toscana, invece, rimane ferma a 10 punti in decima posizione.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!