Roma, contro il Tottenham Claudio Ranieri vuole il massimo
Così Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Tottenham: “Sono sereno perché la prestazione di Napoli non mi è dispiaciuta. Abbiamo perso per una indecisione ma la squadra ha lottato, ha cercato il pareggio, la prestazione c’è stata. Quello che chiedo è di dare tutto al 100%”.
“Il nuovo allenatore non ha la bacchetta magica, non è che arriva e cambia tutto; siamo un malato per il quale il dottore cerca l’antidoto giusto. Ma il malato sta reagendo, li vedo i calciatori che hanno voglia di fare, sono moderatamente positivo, non mi aspetto chissà cosa ma dobbiamo iniziare a metterci in mente la voglia di lottare fino all’ultimo secondo”.
E proprio parlando dell’avversario Ranieri sottolinea come sia “in un momento eccellente, che gioca quel tipo di calcio che amo perché emoziona i tifosi. È una squadra che macina gioco, magnifica, non ci faranno respirare e dovremo essere scaltri e intelligenti. L’allenatore sta facendo un lavoro eccellente”.
A chi chiede se l’Europa League è più un intralcio o uno stimolo risponde che “è uno stimolo altissimo. Io non ho avuto partite amichevoli per valutare tutte le opzioni che ho a disposizione e io tengo a ogni partita”. Infine un pensiero su Dybala che “è allenato, non soffre di nessun dolorino per cui deciderò domani. Una cosa è averlo e una cosa è non averlo, può inventare sempre qualcosa. È un ragazzo molto attaccato alla squadra”, conclude.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!