Roma, è fatta per il ritorno di Claudio Ranieri: trovato l’accordo

Claudio Ranieri sarà il nuovo allenatore della Roma

Claudio Ranieri tornerà sulla panchina della Roma. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il tecnico romano ha raggiunto l’accordo con i Friedkin nel pomeriggio a Londra e sarà il terzo allenatore del club giallorosso in questa stagione, dopo Daniele De Rossi e Ivan Juric.

Ranieri è atteso a Fiumicino già in serata e nella giornata di giovedì dirigerà il primo allenamento con i giocatori non convocati dalle rispettive nazionali a Trigoria. Manca solo l’annuncio della società capitolina per ufficializzare il ritorno di Sir Claudio che firmerà un contratto fino a giugno 2025.

Ranieri torna alla Roma per la terza volta nella sua carriera. La prima esperienza in giallorosso risale al 2009 quando sfiorò la conquista dello scudetto, poi vinto dall’Inter, mentre la seconda avventura è più recente (2019), quando subentrò all’esonerato Eusebio Di Francesco.

Dopo l’addio al Cagliari nella scorsa stagione, Ranieri aveva annunciato il ritiro da allenatore di club ma il richiamo giallorosso è stato troppo forte. Al tecnico romano l’arduo compito di risollevare le sorti di una stagione cominciata malissimo per la Roma, dodicesima in Serie A a quota 13 punti in dodici giornate e ventesima in Europa League con soli 5 punti raccolti in 4 partite.

 

Fonte: sportal.it


Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!