Romelu Lukaku-Napoli: ora è fatta
Romelu Lukaku sarà presto un nuovo giocatore del Napoli. Dopo numerose settimane di trattativa, i partenopei hanno finalmente trovato un’intesa di massima con il Chelsea per l’acquisto del centravanti belga. A sbloccare l’operazione è stata la decisione del club campano di accettare l’acquisizione a titolo definitivo.
Come riportato da “Il Corriere dello Sport”, le parti avrebbero raggiunto l’accordo sulla base di un’offerta da 30 milioni di euro più una futura rivendita che potrebbe arrivare fino al 30%. L’ex Roma e Inter andrà a firmare un contratto di tre anni, fino al 2027, da 6 milioni di euro netti a stagione.
Nelle prossime ore sarebbero previsti nuovi contatti fra le parti per limare gli ultimi dettagli e arrivare la definitiva fumata bianca. A quel punto, Lukaku farà ritorno in Italia per svolgere le visite mediche, firmare il nuovo contratto e mettersi a disposizione del tecnico Antonio Conte.
Oltre il belga, il Napoli sarebbe al lavoro per rinforzare ulteriormente il centrocampo, dove i principali obiettivi rimangono McTominay del Manchester United e Gilmour del Brighton. Sul fronte delle uscite, invece, tiene ancora banco la situazione legata a Victor Osimhen, per il quale non sarebbero ancora arrivate offerte in grado di soddisfare le richieste di Aurelio De Laurentiis per lasciar partire il centravanti nigeriano.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!