Una nuova, grande soddisfazione che lascia aperti tutti gli scenari.
San Marino continua a godersi un cammino in Nations League che comunque vada è già storico, ma che potrebbe in prospettiva diventarlo ancora di più per la selezione nazionale del Titano. Nella sfida casalinga con Gibilterra arriva infatti un 1-1 in extremis, grazie al rigore realizzato da Nicola Nanni al 92′. E in questo modo, dopo la storica vittoria sul Liechtenstein, la promozione in Lega C è ancora possibile.
La partita di Serravalle si accende quasi subito, con il vantaggio di Gibilterra firmato all’11’ da un rigore di Walker. San Marino però ci crede e si getta all’attacco. Non manca la sfortuna: Lazzari colpisce un palo, poi è Nanni a costruire l’occasione per il pareggio. Banda, portiere ospite, è provvidenziale.
Nella ripresa, invece, inizialmente San Marino trema: De Barr sfiora il raddoppio per Gibilterra, Colombo salva tutto deviando la sua conclusione sulla traversa. In pieno recupero arriva quindi il rigore per San Marino, che Nanni trasforma riaprendo i sogni promozione.
Sono infatti al momento 4 i punti di San Marino, contro i 2 del Liechtenstein e i 6 di Gibilterra (che però ha giocato una partita in più). In caso di ulteriore vittoria a Vaduz, lunedì prossimo, sarebbe aritmetico il passaggio nella Lega C di Nations League. Un pareggio garantirebbe invece quantomeno la partecipazione agli spareggi, mentre in caso di sconfitta sarà confermata la Lega D.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!