Amici del tennis, l’Italia è in semifinale della Coppa Davis! Dopo una partita dai mille colpi di scena, gli azzurri hanno superato l’Argentina, regalandoci emozioni uniche.
Il match si è aperto con la sconfitta di Lorenzo Musetti contro Francisco Cerundolo con un perentorio 6-4, 6-1. Un brutto colpo per l’Italia, che ha messo in difficoltà gli azzurri. Musetti ha ammesso di aver provato troppa tensione e di non essere riuscito a esprimere il suo miglior tennis.
Fortunatamente, Jannik Sinner è stato impeccabile. Il numero 1 del mondo ha dominato Sebastian Baez, vincendo 6-2 6-1 in un’ora e 12 minuti e portando l’incontro al doppio decisivo.
Nel doppio, Filippo Volandri ha scelto una formazione a sorpresa, schierando Sinner e Berrettini. Una mossa rischiosa che si è rivelata vincente. I due azzurri, con una prestazione solida e determinata, hanno superato Gonzalez e Molteni per 6-5, 7-5, in un’ora e 24 minuti, regalando all’Italia la vittoria.
Questa vittoria è il frutto di un grande lavoro di squadra. Tutti i giocatori hanno dato il loro contributo, dimostrando di essere un gruppo unito e combattivo.
Ora l’Italia affronterà l’Australia in semifinale. Sarà una sfida impegnativa, ma gli azzurri sono pronti a tutto. Forza Italia!