Amici del tennis, le ATP Finals di Torino stanno regalando emozioni uniche! Dopo le vittorie di Jannik Sinner e Daniil Medvedev, i due campioni si affronteranno in un match decisivo per il primato del gruppo.
Jannik Sinner, nel secondo match disputato contro Taylor Fritz, ha la meglio dopo una battaglia in campo complicata, giocata colpo su colpo, per 6-4, 6-4. Il punteggio finale però, non rende giustizia alla partita, che invece è stata di altissimo livello ed intensità.
Due set “fotocopia” in perfetto equilibrio e molto combattuti, con i giocatori che vincono i rispettivi game in battuta spesso ai vantaggi. In entrambi i set, Jannik spezza Il ritmo sul 5-4, quando piazza il break sull’avversario e si porta a casa la vittoria per 6-4. Un vero è proprio “killer instinct” che Sinner spesso riesce ad avere quando alza il livello del proprio gioco.
Medvedev, dal canto suo, ha riscattato la sconfitta iniziale contro Fritz, superando nettamente Alex de Minaur per 6-2, 6-4. Il russo ha ammesso di aver cambiato atteggiamento in campo, concentrandosi sul gioco e non sul risultato.
Ora, i due campioni si troveranno faccia a faccia in un match che promette scintille. Sinner, forte della sua vittoria all’Australian Open e della classifica ATP, cercherà di confermare la sua superiorità su Medvedev. Quest’ultimo, invece, proverà a vendicare le recenti sconfitte e a ribaltare il pronostico.
“Non mi inventerò molto di diverso dalle ultime volte per la partita contro di lui. So che cosa fare tatticamente, anche se ho perso già molte volte ultimamente contro Jannik. Il problema è che il ragazzo gioca davvero alla grande! Puoi anche giocare bene tatticamente e perdere”, ha dichiarato Medvedev.
Non perdetevi questo scontro epico tra due dei migliori tennisti al mondo! Chi uscirà vincitore da questo duello? Tifiamo per i nostri colori e per Jannik Sinner!