L’Italia del tennis si conferma presente al Rolex Paris Masters 2024. Lorenzo Sonego e Fabio Fognini hanno superato le qualificazioni, garantendosi un posto nel tabellone principale del prestigioso torneo ATP Masters 1000.

Il torinese, testa di serie numero 4 delle qualificazioni, ha superato una prova impegnativa contro Roberto Carballes Baena, imponendosi con un doppio 6-3, 7-6. Una vittoria che premia la costanza e la determinazione di Sonego, che si conferma uno dei tennisti italiani più in forma del momento.

Non è da meno Fabio Fognini, che ha superato l’ostacolo rappresentato dal giovane francese Arthur Cazaux. Il ligure, con la sua esperienza e la sua capacità di reagire ai momenti difficili, ha conquistato la qualificazione con un combattutissimo 7-6 4-6 6-2.

Domani, alle 10:00 sarà il turno di altri cinque italiani: Matteo Berrettini che dovrà affrontare l’australiano Popyrin, Matteo Arnaldi che troverà sulla sua strada un avversario ostico come Holgar Rune, Luciano Darderi si confronterà con Talon Griekspoor, Flavio Cobolli contro il francese Gasquet e Lorenzo Musetti che incontrerà Struff. Un programma fitto di impegni che terrà con il fiato sospeso tutti gli appassionati di tennis.