Sonego e Nardi fermati ad Auckland, l’Australia è alle porte!

Amici del tennis, purtroppo non arrivano buone notizie dall’ATP 250 di Auckland. Lorenzo Sonego e Luca Nardi sono stati eliminati dal torneo, ponendo fine alle speranze degli azzurri in Nuova Zelanda.

Sonego ha affrontato un match molto combattuto contro Alex Michelsen. Il piemontese ha lottato su ogni punto, ma alla fine è stato il tennista americano a prevalere con il punteggio di 7-6, 6-2, dopo quasi due ore di gioco. Problemi al servizio e difficoltà nel convertire le palle break hanno condizionato la prestazione di Sonego.

Anche Luca Nardi ha dovuto alzare bandiera bianca. Il pesarese ha incontrato un Zizou Bergs in gran forma, che lo ha dominato soprattutto al servizio concludendo con il punteggio di 6-1, 6-4, in 1 ora e 22 minuti di gioco. Le difficoltà al servizio di Nardi sono state evidenti, e questo ha permesso al belga di controllare agevolmente il match.

Nonostante le sconfitte, sia Sonego che Nardi possono trarre insegnamenti importanti da queste esperienze. Il prossimo obiettivo è l’Australian Open, il primo Slam della stagione. I due azzurri avranno l’opportunità di riscattarsi e dimostrare il loro valore sulla scena internazionale.