"Steph Curry (51916486208)" by Erik Drost is licensed under CC BY 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/?ref=openverse.

Nella notte NBA, segnata dalle otto partite disputate, ha brillato la stella di Steph Curry che ha raggiunto un traguardo storico, superando i 25.000 punti in carriera. Questo momento significativo è avvenuto nella partita che ha visto i Golden State Warriors imporsi sui Detroit Pistons per 115-110. La prestazione di Curry, con i suoi 32 punti, è stata eccezionale, ma anche il contributo di Jimmy Butler si è rivelato fondamentale, contribuendo a rivitalizzare la stagione dei Warriors con i suoi 26 punti. Il momento culminante della partita è stato tuttavia la tripla di Draymond Green a 30 secondi dalla fine, che ha assicurato la vittoria ai Warriors. I Pistons, nonostante i 31 punti di Cade Cunningham, non sono riusciti a prevalere, e Simone Fontecchio non ha segnato nei nove minuti a sua disposizione.

Una serata di sfide intensa

Tra gli incontri più attesi c’era anche quello tra i Boston Celtics e i Los Angeles Lakers, una sfida classica che non ha deluso le aspettative. I Celtics hanno interrotto la serie di otto vittorie consecutive dei Lakers, imponendosi con il punteggio di 111-101. La partita è stata segnata da prestazioni eccezionali: Jayson Tatum con 40 punti e 12 rimbalzi e Jaylen Brown con 31 punti hanno guidato Boston alla vittoria. LeBron James, prima di infortunarsi all’inguine, ha sfiorato la tripla doppia con 22 punti, 14 rimbalzi e 9 assist, mentre Doncic ha chiuso la partita con 34 punti e 8 rimbalzi per i Lakers.

Ritorni e conferme

La serata ha visto anche il ritorno alla vittoria degli Orlando Magic, che hanno superato i Milwaukee Bucks 111-109, interrompendo una serie di cinque sconfitte consecutive. Paolo Banchero si è distinto con 29 punti, mentre i Bucks non sono riusciti a vincere nonostante i 26 punti di Damian Lillard e i 37 punti e 11 rimbalzi di Giannis Antetokounmpo. Gli Houston Rockets hanno facilmente battuto i New Orleans Pelicans per 146-117, con una prestazione di squadra notevole che ha visto molti giocatori in doppia cifra. La tripla doppia di Josh Giddey ha illuminato la vittoria dei Chicago Bulls sui Miami Heat per 114-109.

Risultati ravvicinati

La serata ha presentato anche partite decise da margini stretti, come il successo degli Atlanta Hawks contro gli Indiana Pacers per 120-118, guidati da un ispirato Trae Young che ha segnato 36 punti. I Washington Wizards, nonostante il peggior record della lega, hanno superato i Toronto Raptors per 118-117 con una prestazione da 34 punti di Jordan Poole. Chiude la serata la vittoria degli Charlotte Hornets sui Brooklyn Nets per 105-102, con Miles Bridges che ha contribuito con una doppia doppia di 26 punti e 12 rimbalzi.

La notte NBA ha dunque offerto momenti di puro spettacolo, con prestazioni individuali che hanno lasciato il segno e partite che hanno tenuto i fan incollati fino all’ultimo secondo. Il traguardo raggiunto da Steph Curry rimane uno degli highlight principali, segnando un altro capitolo nella sua ricca carriera e nella storia della NBA.