Stop al training di discesa a Beaver Creek! Domani l’ultima prova

Amici degli sport invernali, c’è una novità importante da comunicarvi riguardo alla Coppa del Mondo di sci alpino maschile. La seconda prova di discesa libera a Beaver Creek, prevista per oggi, è stata cancellata!

Il Race Director Markus Waldner ha preso questa decisione per preservare gli atleti, vista l’intenso programma di gare che li attende in questa settimana. Le condizioni della pista sono buone, ma si è preferito evitare di sottoporre gli sciatori a uno sforzo eccessivo.

Domani si svolgerà l’ultima prova cronometrata di discesa libera. Sarà un’ultima occasione per gli atleti di affinare la loro tecnica e di prendere confidenza con la pista.

Venerdì si disputerà la gara di discesa libera, sabato il superG e domenica lo slalom gigante. Sarà un weekend ricco di emozioni, con i migliori sciatori del mondo che si sfideranno sulle nevi americane.

Gli azzurri saranno al via con le loro migliori energie. Mattia Casse, Christof Innerhofer, Guglielmo Bosca, Florian Schieder, Pietro Zazzi, Giovanni Franzoni, Benjamin Jacques Alliod, Nicolò Molteni e Giovanni Borsotti sono pronti a dare il massimo per portare a casa risultati importanti.

Ieri, nel primo training ufficiale, lo sloveno Miha Hrobat ha dimostrato di essere in grande forma, precedendo il fuoriclasse svizzero Marco Odermatt e il quotato francese Cyprien Sarrazin. Sarà interessante vedere come si evolverà la classifica dopo la prova di domani.

Non perdetevi le prossime gare della Coppa del Mondo!