Taylor Fritz piega in rimonta Alex De Minaur e ora fa il tifo per Jannik Sinner

ATP Finals 2024: Taylor Fritz-Alex De Minaur 5-7 6-4 6-3

L’ultima giornata del gruppo Ilie Nastase alle Nitto ATP Finals 2024 si apre con il successo di Taylor Fritz, il quale si è imposto in tre set sull’australiano Alex De Minaur con il punteggio di 5-7 6-4 6-3. Il risultato di questo incontro, in aggiunta, ha regalato al numero uno del mondo Jannik Sinner la certezza aritmetica del passaggio alle semifinali del torneo.

Nel primo set è De Minaur a rompere per primo l’equilibrio, trovando il break nel settimo game. Fritz, dal canto suo, non demorde e recupera immediatamente lo svantaggio. A fare la differenza, però, è ancora l’australiana che strappa nuovamente il servizio all’avversario nell’undicesimo gioco, spianandosi così la strada per il 7-5, che regala anche a Jannik Sinner la qualificazione al prossimo turno.

Nel secondo set, entrambi i giocatori sono perfetti in battuta fino al 4-4, poi l’americano alza il livello e grazie ad un parziale di due game consecutivi, prolunga l’incontro al terzo e decisivo parziale.

Nel terzo set è ancora una volta Fritz a trovare l’allungo decisivo nel quarto game. Dopo aver confermato il break, il numero cinque del mondo è abile a gestire il vantaggio fino al 6-3 finale.

Per staccare il pass per le semifinali del torneo, Taylor Fritz deve ora fare il tifo per Jannik Sinner, impegnato in serata contro Daniil Medvedev. Qualora l’altoatesino riuscisse a vincere almeno un set con il russo, l’azzurro sarebbe certo della qualificazione come primo nel girone, mentre l’americano sarebbe sicuro del secondo posto.

Per il tennista moscovita, invece, l’unica possibilità di qualificarsi sarebbe quella di sconfiggere il numero uno del mondo due set a zero.

 

Fonte: sportal.it


Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!