Tommaso Baldanzi preoccupa la Roma

Tommaso Baldanzi rientra a Roma

Dopo aver assistito dalla panchina alla gara fra l’Italia Under 21 e i pari età della Francia (2-2 il finale al ‘Castellani’, venerdì), Tommaso Baldanzi ha deciso, d’accordo con lo staff tecnico e medico degli Azzurrini, di fare rientro a Roma, a causa di un risentimento muscolare che lo avrebbe comunque tenuto fuori dall’amichevole di martedì contro l’U21 dell’Ucraina.

“Il centrocampista della Roma Tommaso Baldanzi, causa indisponibilità per la partita contro l’Ucraina, ha fatto rientro nella Capitale” si legge nella nota della Federcalcio, che dunque ufficializza il rientro nel proprio club del centrocampista offensivo arrivato nella Capitale nel mercato invernale della scorsa stagione.

I medici giallorossi dovranno dunque valutare le condizioni dell’ex-Empoli in vista della sfida di domenica 24 novembre in casa del Napoli, una partita che segnerà il ritorno sulla panchina giallorossa di Claudio Ranieri, chiamato a risollevare un ambiente depresso dopo un inizio di stagione negativo valso l’esonero prima a Daniele De Rossi e poi a Ivan Juric.

Con Ranieri, Baldanzi punta anche a ritrovare continuità a livello di minutaggio: il 21enne non ha mai giocato una partita intera, in questa stagione, e solo in quattro occasioni (due in campionato e altrettante in Europa League) è rimasto in campo per più di 45 minuti. Una la rete realizzata, nel 3-0 all’Udinese dello scorso 22 settembre, un paio di settimane dopo la clamorosa tripletta all’Under 21 norvegese con la maglia degli Azzurrini.

 

Fonte: sportal.it


Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!