Fonte: Instagram: azzurri https://www.instagram.com/p/DHbwyFyOGxc/?img_index=1

L’interesse verso il calcio internazionale non si spegne mai, specie quando parliamo della nazionale italiana. Dopo un’uscita ai quarti di finale della Nations League 2025, che ha visto gli azzurri sconfitti dalla Germania, l’attenzione si sposta ora sulle qualificazioni per i Mondiali del 2026. Un percorso ambizioso attende l’Italia, inserita in un girone che promette sfide interessanti e decisive per il prosieguo della competizione.

Verso i mondiali del 2026

Il gruppo designato per le qualificazioni vede l’Italia posizionarsi al fianco di avversari notevoli. Il girone, denominato Gruppo I, include squadre provenienti da Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. Un assortimento di avversari che promette partite ricche di emozioni e sfide tattiche.

Calendario e impegno degli azzurri

L’avvio delle qualificazioni per gli azzurri è previsto in Norvegia, precisamente a Oslo, il venerdì 6 giugno, per proseguire con l’incontro casalingo a Reggio Emilia contro la Moldavia, lunedì 9 giugno. Entrambe le partite daranno il via alle ore 20.45, in seguito ai due turni di riposo già osservati dalla squadra italiana.

Come seguire gli incontri

Per gli appassionati che desiderano seguire da vicino le sorti della nazionale, le partite saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai 1 HD. Ulteriormente, per chi predilige la fruizione digitale, sarà possibile godere della diretta streaming gratuita tramite Rai Play.

La strada verso i Mondiali del 2026 si preannuncia ricca di impegni e sfide per l’Italia. Squadre come Norvegia e Moldavia rappresenteranno i primi ostacoli in questo viaggio, ma come sempre, il sostegno e l’entusiasmo dei tifosi saranno un fattore cruciale. In un clima di rinnovato entusiasmo, la nazionale mira a riprendersi dopo l’uscita dalla Nations League, puntando a una qualificazione che passa anche attraverso il supporto di tutta la nazione.