Virtus Bologna, Luca Banchi spiega la ricetta per fare l’impresa con il Panahinaikos

Le parole di Luca Banchi

La Virtus Bologna, dopo il ko in trasferta contro i campioni d’Europa del Real Madrid, è attesa da un’altra gara proibitiva contro i greci del Panathinaikos. In vista della sfida contro la compagine ellenica, il capo allenatore dei felsinei Luca Banchi ha provato ad individuare la ricetta per impensierire il roster allenato da Ergin Ataman.

“La gara contro un avversario del calibro del Panathinaikos impone un ulteriore sforzo per portare il nostro rendimento al livello di una squadra già capace di esprimere tutto il proprio potenziale. Sarà nostro compito dettare i ritmi di gara, cominciando da una difesa solida ed attenta, che dia impulso ad una partita di alto livello” ha esordito il capo allenatore dei felsinei.

“Un aspetto determinante sarà anche quanto sapremo esprimere in termini di qualità e continuità, mettendoci il sostegno del nostro pubblico che avrà un ruolo determinante nello spingere la nostra squadra a centrare l’impresa” ha aggiunto Luca Banchi.

Ai canali ufficiali del club, in vista della prossima sfida di Eurolega, è intervenuto anche Achille Polonara: “Il Panathinaikos può contare su uno dei roster più lunghi dell’EuroLeague e su giocatori di grandissimo talento. Dovremo cercare di limitare il loro attacco, sono una squadra che segna tanto e per questo dovremo fare un ottimo lavoro in difesa e giocare come abbiamo fatto con il Maccabi, aggressivi, muovere bene la palla in attacco, spinti dal nostro pubblico.”   

 

Fonte: sportal.it


Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!