Willi Orban avverte l’Inter
Willi Orban, centrocampista del Lipsia, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport alla vigilia della gara di Champions League contro l’Inter: “È una delle squadre più forti della Champions. Mi concentro in particolare su Lautaro Martinez, sul quale dovremmo difendere da squadra. Ma tutti i loro giocatori sono forti, per questo sarà un impegno complicatissimo e una grande sfida per tutti noi”.
“Sicuramente loro hanno giocatori molto esperti, specie dal punto di vista internazionale – ha aggiunto il capitano dei tedeschi -. Noi abbiamo un miscuglio fra giocatori più strutturati e giovani di talento assoluto. La strada che il nostro club ha deciso di percorrere è ben evidente. Vogliamo vincere, ma anche portare alcuni giovani a essere fra i migliori calciatori d’Europa. Negli ultimi anni ci siamo riusciti piuttosto bene”.
Gli uomini di Marco Rose sono ancora a secco di punti in Champions: “I risultati negativi dipendono da alcuni fattori: le prime partite, con Atletico, Juve e Liverpool erano complicate. Eppure avremmo potuto ottenere qualche punto in più per quanto fatto. Col Celtic non abbiamo reso come di solito. Abbiamo avuto tante assenze di giocatori che sono importanti anche per la mentalità che trasmettono. Ma non ci arrendiamo e con l’Inter daremo il 100%”.
Una delle quattro sconfitte è arrivata in casa contro la Juventus, che ha ribaltato il risultato in inferiorità numerica: “La partita si era incanalata sui binari giusti, poi però loro sono stati impressionanti per il cinismo che hanno dimostrato”.
“Spesso sono i dettagli che fanno la differenza. Ovviamente l’obiettivo deve essere quello di vincere, ma credo che anche arrivare in semifinale o in finale sia già un grande risultato. Noi abbiamo sfidato il Psg in semifinale nel 2020: sono partite per le quali ci si allena quotidianamente per anni. Dando il massimo in ogni turno di campionato per riuscire a qualificarsi ancora per la Champions” ha concluso Orban.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!