Zibì Boniek diretto su Claudio Ranieri

Zibì Boniek parla chiaro su Claudio Ranieri

Cresce giorno dopo giorno l’attesa per Napoli-Roma, la gara in programma domenica alle 18, che segna l’inizio della terza esperienza da allenatore giallorosso di Claudio Ranieri, chiamato dalla proprietà del club della Capitale per risollevare le sorti di una squadra che, dopo dodici giornate di campionato, è dodicesima a -13 dallo stesso Napoli capolista.

Ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’, un ex romanista di prestigio come Zibì Boniek ha espresso la sua opinione sul secondo cambio in corsa sulla panchina giallorossa: “La Roma, con l’arrivo di Ranieri, avrà una spinta diversa – ha detto l’attuale vicepresidente dell’UEFA -, qualcosa è cambiato come morale e convinzione, credo che giocherà con 4 dietro, poi bisognerà vedere anche altre situazioni di gioco”.

Il 68enne totem del calcio polacco non vuole però lasciarsi trascinare da facili entusiasmi: “Ranieri deve aggiustare qualcosa, la Roma ha un calendario difficile – ha sentenziato -: gioca a Napoli, poi contro il Tottenham e l’Atalanta. Sono tre avversari che ti creano problemi, se entri nel tunnel poi non è detto che sai uscirne”.

Boniek ha giocato nella Capitale per tre stagioni, dal 1985 al 1988, dopo la sua esperienza alla Juventus. Con la Roma ha conquistato un trofeo, la Coppa Italia 1985/1986, vinta nella doppia finale contro la Sampdoria (2-1 per i doriani al Ferraris, 2-0 per i giallorossi all’Olimpico) che però non poté giocare, dato che proprio in quei giorni era con la nazionale polacca in Messico, per i Mondiali.

 

Fonte: sportal.it


Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!