“Cervia, la spiaggia ama il libro” dal 10 luglio al 15 agosto 2024
Anteprima 32° EDIZIONE
Svelati i primi nomi. Un programma da 30 incontri. A chiudere la manifestazione il tradizionale Sbarco degli Autori di Ferragosto.
Una edizione ‘On the road’ nei luoghi simbolo della città.
Svelata l’anteprima dell’attesissimo programma di incontri con gli Autori, passeggiate e pomeriggi per i più piccoli che riempiranno di cultura l’estate cervese con la rassegna culturale nota in tutta Italia “Cervia, la spiaggia ama il libro” giunta alla 32° edizione.
Confermate anche quest’anno ben due serate dedicate al mondo femminile con scrittici locali, l’anteprima 2025 della Mostra ai Musei San Domenico e le tante collaborazioni con enti, associazioni e realtà locali.
La conferenza stampa si è aperta con un saluto e un ricordo dell’amico Franco Di Mare, il giornalista scomparso di recente che in passato era stato ospite della rassegna – ed ha sottolineato la presenza di
Massimo Medri, Sindaco del Comune di Cervia, Cesare Zavatta, Assessore alla Cultura del Comune di Cervia, e dei due candidati sindaco Massimo Mazzolani e Mattia Missiroli .
Anche in questa edizione prosegue la collaborazione con la storica manifestazione ‘Il Sarchiapone’ che quest’anno celebra i 100 anni dalla nascita di Walter Chiari.