03 marzo 2024 -Forlimpopoli FC

La” Segavecchia “ di Forlimpopoli

Dal 2 al 10 marzo 2024, la città di Forlimpopoli si  trasforma in un vivace palcoscenico di festa . La Segavecchia è una tradizione radicata da tempo immemorabile, una celebrazione che giunge a metà Quaresima, culminando,  domenica 10 marzo nel secondo ed ultimo appuntamento, con il taglio dell’enorme fantoccio della Vecchia… un rito propiziatorio con cui vengono allontanati simbolicamente i mali dell’anno precedente.

Il corso mascherato di quest’anno sarà composto da quattro carri realizzati a Forlimpopoli e quattro provenienti da fuori. Vi saranno poi i gruppi a piedi…..

La Genuina Allegria di Forlimpopoli rende questa  festa non solo un’occasione di gioco, musica e divertimento ma rappresenta anche un prezioso mezzo per trasmettere alle nuove generazioni le antiche tradizioni della Romagna e i valori dell’incontro e della socialità.

Il progetto di allestimento è curato dallo Studio Lucchi & Biserni che in questa esposizione utilizza il colore verde pavone, un colore caldo, avvolgente, contemplativo estratto dai quadri dei più importanti artisti del movimento Preraffaellita. infine ancora una volta Mediafriends, arte e solidarietà Anche l’arte cura la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *