46a edizione Maratona del Lamone 2024

La 46ª Maratona del Lamone ha visto la partecipazione di oltre 2.300 concorrenti. Jean Baptiste Simukeka ha dominato la gara, vincendo con un tempo di 2.28’43”. Il caldo ha reso la competizione impegnativa, ma Simukeka ha mantenuto un ritmo costante. Tra le donne, Giorgia Bonci si è confermata regina con una prestazione eccezionale. La corsa ha visto anche altri atleti di spicco, come Lucchese e Placucci. La competizione ha visto la partecipazione di numerosi atleti di livello nazionale, confermando l’importanza e il prestigio della Maratona del Lamone.

Il Carnevale delle Meraviglie: evento promosso dal comune di Forlì in collaborazione con “Spettacoli Eventi”

Il Carnevale delle Meraviglie è sbarcato in piazza Saffi a Forlì . L’evento, promosso dal Comune di Forlì in collaborazione con ’Spettacoli Eventi’ e ’Radio Bruno’ era inizialmente programmato per l’11 febbraio e poi posticipato causa maltempo ha raccolto grazie al bellissimo pomeriggio tantissime adesioni di bambini e famiglie.

“Nati qui, apprezzati in tutto il mondo”: prosegue il progetto pluriennale di valorizzazione

Seconda fase del progetto pluriennale di promozione e valorizzazione delle tipicità regionali promosso nel 2022 da Assessorato Regionale all’Agricoltura dell’Emilia-Romagna, Promozione Turistica Regionale e MARR – Quattro educational tour nei luoghi dove nascono i prodotti tipici dell’Emilia-Romagna hanno coinvolto, tra ottobre e novembre scorsi, 110 operatori Ho.Re.Ca. con visite e degustazioni di salumi e formaggi Dop e Igp, Olio extravergine Dop, Piadina Romagnola Igp e vini del territorio – L’Assessore Regionale all’Agricoltura Mammi “Il mondo della ristorazione è fondamentale per la promozione dell’Emilia-Romagna a tavola e per mettere in evidenza ogni giorno il valore della Food Valley”

49° Trofeo “Buriani e Vaienti”; 31° Trofeo Golfera: percorso misto organizzato da Atletica San Patrizio ASD

49°TROFEO ‘’BURIANI e VAIENTI’’
31° TROFEO GOLFERA
gara IN CIRCUITO di 10 KM -percorso misto organizzato da Atletica San Patrizio ASD
valida come prova Campionato Uisp CORSE SU STRADA 2023

68^ edizione della Sagra della Piè Fritta di Fontanelice

Asinodromo – Fontanelice (Bo)
68^ edizione della Sagra della Piè Fritta di Fontanelice
A Fontanelice la Pasquetta con la corsa dei somari e la Sagra della piè fritta, Il clima incerto di Pasquetta non ha cambiato i riti della tradizione a Fontanelice dove lunedì 1 aprile 2024 si è tenuta la Sagra della piè fritta e la corsa dei somari.

Misano World Circuit Marco Simoncelli: 12° Gran Premio Città di Misano

Misano World Circuit Marco Simoncelli: 12° Gran Premio Città di Misano – long version

Sull’anello di 4.226 metri hanno sfrecciato mille agonisti intenzionati a migliorare se stessi ed eventualmente anche i record della gara, sotto gli occhi attenti dei tecnici Baldini, Incalza e Caimmi

Motor Valley Fest 2024: i nuovi trend dell’automotive e le strategie per il mercato del lusso e per la moilità sostenibile

Bologna, 28 marzo 2024 – Il Motor Valley Fest, la Festa dei Motori dell’Emilia-Romagna torna a Modena, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, per la sua sesta edizione dal 2 al 5 maggio 2024. Nella capitale della velocità prende vita l’appuntamento rivolto agli appassionati dei motori e agli addetti ai lavori nato per celebrare la Motor Valley italiana, i suoi protagonisti, le sue eccellenze e i suoi traguardi.

Osteria “La Ciurma” riapre il suo ristorante da sabato 23 marzo

Riapre nei locali totalmente rinnovati Osteria La Ciurma, il rinomato ristorante che da sempre risiede nel’ antico Borgo Marina di Cervia. Paola Pirini e la sua Ciurma riapre dopo davvero importanti lavori strutturali a tutto l’edificio che è stato totalmente rinnovato. Sabato 23 marzo 2024 infatti ha riaperto il ristorante ‘’Osteria La Ciurma’’ ma dal 29 marzo riaprirà anche l’Albergo Al Faro sempre di sua proprietà…. e come sempre è da subito il ‘’sold out’’.

23a edizione Sagra della Seppia Pinarella di Cervia (RA)

23a edizione Sagra della Seppia Pinarella di Cervia (RA)

La tradizionale festa di apertura della stagione cervese grazie a sua maestà la Seppia giunge quest’ anno ( 2024 ) alla sua 23^ edizione. Nel weekend si aggiunge la Fiera di San Giuseppe con il mercatino e, la domenica, uno spettacolo con canti e balli della tradizione romagnola.