Patrizia Nobile e Giuliana Ferrero de LA REGGIA DEL TÈ a Salus2u

10a Puntata – Argomento: Tè Matcha – Pianta: Mirtillo

Oggi vi accompagneremo alla scoperta del tè matcha: non un semplice tè ma un incredibile elisir di salute

Il tè matcha è il tè giapponese per eccellenza, si tratta infatti di un tè verde coltivato soltanto in Giappone, in condizioni climatiche particolari e con antichi metodi tradizionali… e Cristina Minzoni la nostra brava erborista ci presenterà questo straordinario alimento e tutte le proprietà, i benefici, tra cui anche quella anti ossidante.

Dalla nostra parte lato Giardino erbe officinali di Casola Valsenio in contropartita al tè matcha il direttore Sauro Biffi, ci proporrà il mirtillo pianta dalle spiccate virtù antiossidanti grazie alle vitamine A,D E , acido folico , minerali acidi organici e polifenoli.  

Ma per la e la preparazione di questo speciale tè verde abbiamo interpellato chi del tè ha fatto un mestiere: niente meno che le titolari della Reggia del Te Patrizia Nobile e Giuliana Ferrero, madre e figlia, appassionate e abili te blender che selezionano tè pregiati da tutto il mondo e li abbinano sapientemente ad aromi naturali fiori e profumi creando vere e proprie delizie per il palato e la mente. Chi meglio di loro poteva regalarci non solo varie informazioni e segreti per preparare al meglio in tutti i suoi passaggi un tè matcha, ma anche come degustarlo al meglio oltre che dove acquistarlo: infatti non è un prodotto economico, ma un sorso di quello vero ne vale la pena assaggiarlo.

Come sempre invece proseguono le recensioni dei libri di Roi edizioni per la rubrica “Sulle spalle dei giganti” che ogni settimana ci regala Bruno Checcoli con oggi protagonista Jeffrey Gitomer ed il suo “Il Manifesto delle Vendite”.

Vi ricordiamo che la nostra trasmissione SALUS2U va in onda il sabato h 17.00 su Sport2u.tv; in replica su TR 78 la domenica h 17.00, su DI TV ch 80 la domenica (a partire la 5 febbraio) h 20.30 e sempre on demand su Sport2u.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *