“Rimorsi e Rimpianti”: presentazione del romanzo di Roberto Zoli (giornalista Rai)

Dantebus edizioni di Roma

24 marzo 2023- Corso della Repubblica presso libreria Mondadori Forlì (FC)

Il professor Roberto Zoli, giornalista professionista, a lungo corrispondente per il Tg Rai della Emilia Romagna, è l’autore di un nuovo fortunato libro, non storico però questa volta, ma bensì di un romanzo presentato in anteprima nazionale venerdì 24 marzo alle 17,30 presso la libreria Mondadori di Forlì.

Insieme all’autore è intervenuto Gabriele Zelli. Poi alcuni brani significativi sono stati letti dall’ attrice Silvia De Petris.
Zoli ha anticipato temi e atmosfere del suo racconto, di cui è protagonista il giovane Umberto, uomo baciato dal successo ma punito dal destino, che nasce a Forlì nell’antico quartiere di Schiavonia negli anni quaranta del Novecento. E ci ha svelato anche lui stesso qualche divertente aneddoto. 

Quello scritto da Roberto Zoli è un romanzo intenso, che significativamente traccia l’essenza dell’essere rispetto alla logica e alla religione dell’apparire e dell’avere. Tutto passa per l’unica cosa che può trasformare e dare senso ad un’intera esistenza: l’amore, quello vero, quello che sa andare oltre il piacere fisico, quello che rapisce, quello di fronte al quale tutto ha un senso e senza il quale nulla lo ha più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *