Un Amore che Tutto Dona: Sacra Rappresentazione del Presepe Vivente organizzata da Avsi e CL Lugo RA

Piazza Trisi, Lugo 23 Dicembre 2023

PRESEPE VIVENTE LUGO

Piazza Trisi, Lugo 23 dicembre 2023

Sacra Rappresentazione del Presepe Vivente organizzata da Avsi e CL Lugo ( Ra )

‘’UN AMORE CHE TUTTO DONA ‘’

Come è ormai tradizione, per le festività natalizie torna in centro a Lugo il presepe vivente organizzato da Comunione e Liberazione Lugo. Alle 16 del sabato 23 dicembre il villaggio si è animato con mestieri e mercato, alle 17 invece ha preso forma la sacra rappresentazione.

Il percorso è stato guidato da testi letti dai fratelli Gianni e Paolo Parmiani e canti del coro. Il 2023 è stato connotato da emergenze gravissime in più parti del mondo ed anche Lugo ha vissuto, risentendone ancora oggi, il dramma dell’alluvione – hanno spiegato gli organizzatori, Cl Lugo e associazione Amici Avsi Ravenna.

Proprio soffermandosi sulla dolorosa esperienza che in maggio ha messo in ginocchio tanta parte della Romagna, è emerso il desiderio di condividere il dono di amore ricevuto in quei giorni. Dono di cui solo col mistero del Natale si giunge a piena consapevolezza.

Nei giorni dell’inondazione ciascuno ha scoperto l’impossibilità di essere padroni della vita e dei beni. Sono emersi impotenza e fragilità, ma insieme anche il bisogno radicale di amore, di legami, la necessità di ricevere e, allo stesso tempo, di donare il bene». Per questo, nuovamente la comunità di Comunione e Liberazione di Lugo, insieme ad Avsi, ha proposto il presepe vivente, col patrocinio del Comune e il sostegno di aziende, associazioni, persone appassionate. Le offerte raccolte durante la rappresentazione del presepe vivente vengono come ogni anno devolute ai progetti Avsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *