Veniero Rosetti, presidente del Gruppo Consar a Monitor

Diario Settimanale e Focus: 10a Puntata 2023

Da un recente sondaggio emerge che tra i mestieri più ricercati , oltre ad elettricisti, meccanici ed altre figure di questo tipo c’è anche l’autotrasportatore o meglio detto camionista.

Cade proprio a fagiolo e da qui l’invito per l’intervista di oggi a Veniero Rosetti, presidente del Gruppo Consar di uno dei consorzi di autotrasportatori più grandi d’Italia che ha sede in Emilia Romagna,  a Ravenna. Da lui infatti sono partite una serie di importanti iniziative che ha fatto crescere sempre di più in numeri e reputazione questa che e’ un po’ la sua creatura con lo scopo di dare supporto, visibilità e prestigio a chi fa questo lavoro e precise informazioni a chi lo vuole fare.

Non ultimo nei giorni scorsi è stato pubblicato il video documentario prodotto dal Gruppo Consar intitolato “Faccio il camionista”. Un documentario con il racconto di cosa è e cosa fa il camionista attraverso i suoi protagonisti che nasce con l’intento di far conoscere meglio ai giovani e all’opinione pubblica la realtà dell’autotrasporto, affinché aumenti l’interesse, la conoscenza e la consapevolezza verso questo settore indispensabile e vitale per la nostra economia.

Si arriva infatti da troppi anni di immagine sempre più distorta e approssimativa dell’autotrasportatore e per questo il Gruppo Consar e in particolare la figura del suo storico Presidente Rosetti, ha voluto farsi carico di un percorso di riqualificazione di questo importante ruolo, valorizzandone le competenze e l’alto profilo di professionalità.

Il tutto in un momento dove il lavoro scarseggia, e dove non va sottovalutato che il settore dell’autotrasporto consente ai giovani di intraprendere un percorso di alto profilo professionale e di piena soddisfazione economica in tempi rapidi, alla stregua di altre attività che gli attuali stereotipi considerano di fascia più alta.
Si tratta di una operazione di pregio che evidenzia quanto sia importante da parte di un’impresa fare cultura per promuovere e valorizzare il proprio settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *